Faq

Quanto tempo ci vuole per rilegare la tesi?

Il tempo standard per rilegare la tesi è di 48 ore lavorative (dal lunedì al venerdì)

Quanto costa la stampa e la rilegatura di una tesi?

Esempio: Rilegare una tesi in tre copie in similpelle costa costa circa 60 Euro inclusa stampa di 100 facciate in A4 b/n per volume

Quanto costa rilegare una tesi?

Rilegare una tesi in 4 copie in tela costa circa 58 Euro

In che formato devo inviare la tesi?

Il file da cui stampare la tesi è il Pdf. Parto dal presupposto che tu abbia già creato il testo definitivo della tua tesi, tutto bello preciso con i giusti margini e pertanto ti devi recare presso una copisteria a stampare il file.. in quel preciso momento nasceranno dei problemi. Purtroppo i nostri fedeli compagni di lavoro che generalmente sono word e write (open office) non gradiscono molto il passaggio da un pc ad un altro o da una versione all\’altra. Infatti anche tu avrai potuto constatare almeno una volta, che l\’impaginazione della tua tesi tende a modificarsi. Cosa fare? semplice generiamo un file in pdf! Grazie all\’ausilio di un piccolo programmino potrai trasformare tutto il tuo file in pdf, con il grande vantaggio che i margini di word rimarranno tali, in quanto genererai un immagine di ogni pagina della tua tesi. Pertanto non saranno soggette alla rimpaginazione e quindi non avrai sgradite sorprese dell\’ultimo minuto.

C'è un modo semplice per convertire da word a pdf?

La prima cosa che devi fare è procurarti lo strumento giusto per trasformare il tuo file di word (write, latex ecc.) in Pdf. Ti consiglio di trovare un convertitore semplice da usare, il più famoso è Adobe Acrobat da non confondere con Acrobat Reader che è lo strumento per leggere i file in pdf ma non per convertirli. Personalmente quello che preferisco è Dopdf: facile e intuitivo da usare, in italiano e soprattutto gratis. SCARICABILE DA QUI La cosa più importante da fare è installare il convertitore Pdf sul Pc dove è stato generato il file della tesi, solo in questo modo l\’impaginazione rispecchierà quella del Tuo file nativo.

Altre informazioni utili per l’impaginazione e la stampa della tua tesi.